Intervento scientifico “L’innovazione e la fragilità”

2020-10-20
Intervento scientifico “L’innovazione e la fragilità”

Quello del 26 novembre è un appuntamento doppio: la presentazione quest’anno diventa anche un momento di formazione. Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino considera infatti da sempre la formazione uno dei migliori investimenti per il presente e per il futuro.

Dopo la presentazione del Bilancio Sociale sui dati 2019 ci sarà quindi l'intervento scientifico "L'innovazione e la fragilità" in collaborazione con l'Università di Torino. I relatori saranno i professori Giuseppe Massazza, Marco Trucco, Marco Di Monaco e la professoressa Patrizia Gindri.

Durante l’intervento verrà esplorato il tema della fragilità in ambito sia psicologico che osseo-riabilitativo. Si parlerà di un ramo della telemedicina che si sta imponendo sempre maggiormente: la teleriabilitazione, ovvero un nuovo modo di seguire il percorso di riabilitazione del paziente che può svolgere gli esercizi riabilitativi tranquillamente a casa da solo. L’assiduo controllo a distanza del fisioterapista permette infatti un’esecuzione della terapia in completa sicurezza.

Grazie a questa modalità possono essere registrati, oltre alle modalità di esecuzione del movimento, anche i parametri fisiologici, e si possono correggere eventuali errori o difficoltà degli esercizi, proprio come se il fisioterapista fosse presente.

Ricordiamo che la presentazione quest’anno avverrà interamente online. Il giorno dell’evento riceverai sulla tua mail un link per accedere direttamente alla diretta. Per partecipare compila il form che trovi cliccando qui sotto.

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

12 aprile 2024
Dove agiscono le onde d’urto in campo muscolo-scheletrico?

Le aree interessate per questo genere di trattamento.

11 aprile 2024
Giornata mondiale del Parkinson 2024

Oggi più che mai in prima linea nella riabilitazione delle persone affette da questa patologia.

08 aprile 2024
I diversi tipi di linfedema

Le origini del linfedema possono essere diverse.