Il Presidio Sanitario augura Buone Feste

2021-12-20
Il Presidio Sanitario augura Buone Feste

Per questo Natale vogliamo augurare serenità e gioia ad ognuno di voi. Che queste giornate siano colme di gratitudine e di calore, ma anche di sostegno e di cura verso chi ne ha più bisogno.

Perché, come abbiamo avuto modo di sperimentare negli ultimi tempi, la protezione, l'assistenza e il supporto di ognuno sono il dono più prezioso, ed è per questo che siamo grati.

Negli ultimi periodi abbiamo ricevuto molte donazioni in denaro, oltre a numerosissime donazioni di dispositivi di sicurezza e di altro materiale sanitario che sono stati fondamentali per proseguire le cure e mettere in sicurezza pazienti e personale sanitario.

Per queste vacanze desideriamo quindi ringraziare di cuore, a nome dei pazienti, degli operatori sanitari e dei collaboratori del Presidio Sanitario San Camillo, tutti coloro che hanno risposto con grande generosità e tempestività alla nostra richiesta di aiuto durante i difficili momenti della pandemia da Covid-19. Senza l’aiuto di ogni persona che ha donato, il bilancio finale (economico e sanitario) sarebbe stato ben più gravoso.

Siete stati davvero in tanti ad accogliere il nostro appello e grazie ai vostri contributi siamo riusciti a mettere in sicurezza l'Ospedale e a dotarlo di nuovi mezzi all'avanguardia.

Con le vostre donazioni abbiamo proseguito l’attività Presidio, abbiamo rintracciato, ricevuto e acquistato mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, mascherine FFP3, camici monouso e camici impermeabili a maniche lunghe, grazie ai quali siamo riusciti a salvaguardare la salute di tutti.

Grazie al vostro aiuto abbiamo inoltre acquistato anche un’apparecchiatura radiologica portatile particolarmente utile per il reparto Covid, permettendo così una diagnosi per quei pazienti impossibilitati a spostarsi dal reparto.

Il forte senso di comunità e l’enorme sostegno dimostrato ci ha riempito di gratitudine e di forza nel proseguire il nostro lavoro, anche nei momenti più duri.

Grazie ad ogni singolo e prezioso contributo e Buone Feste!

Dicono di noi

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

28 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Padre Marco Moioli ci ricorda come la cosa più importante da dare a chi soffre sia la speranza. È questo, infatti, l’insegnamento principale da tenere a mente durante questo periodo pasquale.

26 marzo 2024
I disturbi della deglutizione come conseguenza dell’ictus

Nel nostro Presidio, la presa in carico logopedica si occupa dei pazienti con disfagia.

22 marzo 2024
Il linfedema: di cosa si tratta?

Una patologia cronica che coinvolge il sistema linfatico.