I corsi di formazione del San Camillo: il calendario 2020 è ricco di appuntamenti importanti

2020-02-03
I corsi di formazione del San Camillo: il calendario 2020 è ricco di appuntamenti importanti

L'attività di formazione avanzata e continua è uno dei tratti distintivi che caratterizza il San Camillo. Per il 2020 il Presidio Sanitario ha organizzato una serie di eventi allo scopo di aiutare gli operatori del settore a rimanere aggiornati e ad approfondire tematiche riguardanti la loro attività.
A febbraio, dal 24 al 28 febbraio, terzo e ultimo appuntamento con il Corso Ibita livello base, concetto Bobath mentre, nel mese successivo (14 e 15 marzo), l'attenzione sarà puntata su ACT, ovvero Acceptance & commitment therapy in ambito sanitario. Marzo è anche il mese in cui prende avvio il corso Neurologia dell'età evolutiva e disturbi del neurosviluppo: dalla teoria alla pratica clinica. Dieci moduli che impegneranno i partecipanti dal 27-28 marzo fino ad aprile 2021.
Il 12 maggio si affronterà la Oral motor therapy nella rieducazione del paziente adulto, mentre il 13 e 14 giugno saranno nuovamente approfondite le Basi di PNL per professionisti sanitari. Dopo l'estate si riprende con Approccio riabilitativo con il metodo Pilates, dal 18 al 20 settembre, cui seguirà il corso su Valutazione e trattamento delle tendinopatie, dal 2 al 4 ottobre. Si chiude a dicembre con Riabilitazione neuromuscoloscheletrica e sportiva dell'arto inferiore, tre appuntamenti che sfoceranno nel 2021 con i moduli in programma a febbraio e a marzo.

Dicono di noi

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

26 marzo 2024
I disturbi della deglutizione come conseguenza dell’ictus

Nel nostro Presidio, la presa in carico logopedica si occupa dei pazienti con disfagia.

22 marzo 2024
Il linfedema: di cosa si tratta?

Una patologia cronica che coinvolge il sistema linfatico.

20 marzo 2024
Quali sono le cause dell’incontinenza urinaria?

Una condizione piuttosto comune, in particolare nella popolazione femminile.