Buona Pasqua di solidarietà dal Presidio Sanitario San Camillo

2022-04-15
Buona Pasqua di solidarietà dal Presidio Sanitario San Camillo

Anche in questa Pasqua tornano le iniziative di solidarietà di Madian Orizzonti Onlus, rivolte a sostenere i profughi ucraini e le persone in fuga dalla guerra.

Nascono così le uova di cioccolato, al latte o fondente, che in questi giorni si potranno trovare presso la sacrestia della chiesa di San Giuseppe di via Santa Teresa 22.

Oltre alla raccolta di farmaci e il reperimento di alloggi per l’accoglienza, Madian Orizzonti Onlus appoggia con risorse economiche il progetto dei Confratelli Camilliani della Polonia, i quali hanno messo a disposizione alcune loro strutture per ospitare i profughi ucraini.

Dal 2005 Madian Orizzoni Onlus si impegna in tante imprese di solidarietà, organizzando diversi appuntamenti che vedono la partecipazione di molte persone e sostenitori. Un impegno che ha permesso loro di raggiungere obiettivi importanti in diverse parti del mondo come Haiti, la Georgia, l’Armenia, l’Argentina, l’Indonesia, il Kenia, il Burkina Faso e il Camerun.

Abbracciando proprio lo spirito camilliano di sostegno e cura della fragilità, con la missione di portare vicinanza e assistenza empatica a tutti coloro che ne hanno più bisogno.

Anche il Presidio Sanitario continua il proprio impegno con l'erogazione delle prestazioni in SSN e private ai pazienti, portando lo sguardo sempre un passo in avanti, verso un futuro di solidarietà e pace.

Dai servizi di riabilitazione alla neurologia fino alla diagnostica per immagini e alla formazione e ricerca, siamo a fianco di chi ne ha più bisogno mettendo sempre più cuore nelle mani che curano e assistono.

Buona Pasqua dal Presidio Sanitario San Camillo!

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

19 aprile 2024
Ci sono controindicazioni per le onde d’urto focali?

Eseguite per il trattamento di edemi, eventuali infiammazioni e dolore.

17 aprile 2024
Corsi di formazione avanzata: un altro grande successo.

Grande affluenza al corso ”Il trattamento degli stati depressivi con la psicoterapia EMDR e le nuove forme di depressione contemporanea”.

12 aprile 2024
Dove agiscono le onde d’urto in campo muscolo-scheletrico?

Le aree interessate per questo genere di trattamento.