Buon anno nuovo di speranza, dal Presidio Sanitario San Camillo

2022-01-11
Buon anno nuovo di speranza, dal Presidio Sanitario San Camillo

Il nostro proposito per questo 2022 è quello di continuare a impegnarci nel nostro ruolo di cura della fragilità. Abbiamo infatti salutato un anno che ci ha visto superare molte prove a causa del Covid-19, e molte ancora ne affronteremo.

Ma nonostante le difficoltà e le sfide umane e professionali dell’ultimo anno, siamo riusciti a garantire assistenza a tutti, sempre con passione ed empatia, grazie ai professionisti e le professioniste che operano ogni giorno nel Presidio Sanitario. È proprio grazie all’impegno instancabile e prezioso di ognuno che ogni giorno offriamo cure e assistenza, anche nei momenti più difficili.

Come ospedale specializzato in recupero e rieducazione funzionale, continuiamo a garantire con massima efficienza e presenza sia le attività ambulatoriali che quelle di diagnostica per immagini, erogate come prestazioni in SSN, o in regime privato.

L’impegno prosegue anche nel campo della formazione avanzata con l’organizzazione di un ricco calendario di corsi in campo sanitario previsti nel 2022.

Come Provider Regionale ECM l’obiettivo è garantire l’aggiornamento costante a tutto il personale e i professionisti che intendono approfondire determinate tematiche grazie agli eventi che abbiamo pensato e inserito nel programma di questo nuovo anno.

Anche nella formazione continuiamo a porre grande cura nell’attuare tutte le norme di precauzione per impedire la diffusione del Covid-19 e salvaguardare operatori, operatrici e quindi pazienti, familiari, caregiver e degenti sottoposti a trattamenti riabilitativi intensivi presso il Presidio Sanitario San Camillo.

Il Covid-19 richiede ancora molte energie, ma manteniamo alta l’attenzione verso coloro che sono presi in carico presso la nostra struttura, come i pazienti affetti da disturbo dello spettro autistico, verso chi presenta patologie neurodegenerative come la malattia di Parkinson e verso i casi di urgenza.

Elevato è l’impegno anche nei confronti delle attività di ricerca: uno strumento che ci permette di compiere importanti passi in avanti nella riabilitazione, come hanno dimostrato le numerose pubblicazioni scientifiche apparse su prestigiose riviste internazionali lungo il 2021 e l'importante progetto di teleriabilitazione.

L’augurio che vogliamo rivolgere quindi, è quello di poter tornare a piccoli passi alla normalità nella speranza di vivere un nuovo anno di ritrovata serenità, in costante apertura e solidarietà al prossimo.

Dicono di noi

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

28 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Padre Marco Moioli ci ricorda come la cosa più importante da dare a chi soffre sia la speranza. È questo, infatti, l’insegnamento principale da tenere a mente durante questo periodo pasquale.

26 marzo 2024
I disturbi della deglutizione come conseguenza dell’ictus

Nel nostro Presidio, la presa in carico logopedica si occupa dei pazienti con disfagia.

22 marzo 2024
Il linfedema: di cosa si tratta?

Una patologia cronica che coinvolge il sistema linfatico.